Forte boato in Piazza XX Settembre
Forte scoppio quello avvertito lo scorso 14 marzo, poco prima delle ore 20:00, nella piazzetta XX Settembre più comunemente conosciuta come 'Villa dei leoni'; un boato che ha subito allarmato diversi residenti della zona.
Un 'botto' avvertito anche nelle abitazioni adiacenti alla piazzetta, tra via Garibaldi e via XX Settembre, a tal punto da far uscire i residenti all’esterno delle proprie abitazioni per capire cosa fosse accaduto. Subito si è notato del fumo provenire dai giardinetti e giunti sul luogo, alcuni cittadini hanno notato una piccola voragine determinata proprio dallo scoppio di un presunto ordigno esplosivo.
“È stato davvero spaventoso – ha dichiarato un residente del quartiere al NOCI gazzettino – il rumore è entrato fin dentro casa in maniera importante. Pensavo fosse cascato qualche meteorite”. A questa si è aggiunta una seconda dichiarazione di un’altra vicina: “Notare quella voragine sul manto verde fa davvero venire i brividi. Questa non può essere vista come una bravata, ma trattasi di una vera e propria esplosione che poteva provocare danni importanti a cose e persone”.